Termini e condizioni

/Termini e condizioni
Termini e condizioni2018-12-18T15:54:15+00:00

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da 2ue dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di 2ue e dei relativi Servizi

Esse Emme Consulting S.r.l
via Andrea Appiani 14, 21100 Varese
Italia
CF/P.IVA: 02747390124

Informazioni su 2ue

Adatto a piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e liberi professionisti, 2ue permette di gestire tutta l’ attività di invio e di archiviazione riferita alla fatturazione elettronica.

Introduzione

Il presente documento

Il presente documento costituisce un accordo legale tra l’ Utente e la società che gestisce 2ue e disciplina l’ utilizzo del sito web ed, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti per quest’ultimo.

Contenuto di 2ue e utilizzo vietato

Contenuti disponibili su 2ue

I contenuti disponibili su 2ue sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente clausola.
Il Titolare concede all’Utente, per tutta la durata del Contratto, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso all’Utente per l’utilizzo di tali contenuti.
Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sublicenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su 2ue, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in 2ue forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su 2ue o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da 2ue o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da 2ue;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di 2ue o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare 2ue;
  • appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;
  • utilizzare 2ue in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini.

Condizioni di vendita

Acquisto

Servizi a pagamento

2ue prevede alcuni abbonamenti o servizi a pagamento.
I corrispettivi, la durata e le condizioni degli account e dei servizi a pagamento sono indicati nella relativa sezione di 2ue.

Procedura d’acquisto

L’Utente può acquistare la licenza d’uso per 2ue e gli altri servizi ad esso collegati, esclusivamente tramite la procedura ufficiale d’ acquisto indicata sul sito web www.2ue.eu.

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto di una licenza d’uso di 2ue. A tal riguardo, si invita l’Utente a verificare con la dovuta attenzione i termini di durata della licenza con riferimento al singolo software.

L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo e delle imposte indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.

Una volta terminata la procedura d’acquisto, 2ue invierà tramite e-mail i codici necessari per l’attivazione del software.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Sottoscrizione in abbonamento

I pagamenti cominciano dalla data in cui gli Utenti scelgono un piano a pagamento con sottoscrizione in abbonamento o modificano un piano a pagamento già esistente. Per mantenere attivi i servizi a pagamento, la sottoscrizione dev’essere rinnovata ad ogni periodo di pagamento.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono esclusivamente quelli elencati in fase di completamento dell’ordine. 2ue utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.
Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire il Servizio e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

Risarcimento e limitazione di responsabilità

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Limitazioni di responsabilità

2ue e tutte le funzionalità accessibili attraverso di esso vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.
L’uso di 2ue e delle funzionalità accessibili attraverso di esso è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
In particolare il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di 2ue. Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di 2ue dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed
  • errato o inidoneo utilizzo di 2ue da parte degli Utenti o di terzi.

Disposizioni comuni

Interruzione del Servizio

Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su 2ue.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di 2ue e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Il Titolare potrebbe tollerare forme di rivendita effettuate su base personale (uno ad uno) e limitata; qualunque forma di rivendita di massa è espressamente esclusa.

Privacy policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di 2ue.

Licenza d’uso del software

2ue garantisce all’Utente una licenza, personale, senza limiti territoriali, non trasferibile e non esclusiva di utilizzo del Software e/o di qualsiasi altro strumento tecnico implementato nel Servizio. Questa licenza ha il solo scopo di permettere all’Utente l’utilizzo del Servizio, nei limiti e nel rispetto del Contratto, delle procedure API e/o di qualsiasi norma applicabile. L’Utente è tenuto a utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e industriale del Titolare. Il Software relativo al Servizio, così come ogni altro diritto d’autore o diritto di proprietà intellettuale, è di esclusiva proprietà del Titolare e/o dei suoi licenziatari. L’Utente non acquisisce alcun diritto o titolo sul Software e acconsente al suo utilizzo in via non esclusiva e non trasferibile, limitatamente alla durata di utilizzo del Servizio, tramite connettività remota, tramite Internet, per la fornitura dei Servizi nel rispetto del Contratto. Il diritto di utilizzo del Software non concede alcun diritto sul codice sorgente originale. Tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nel Software e nella relativa documentazione sono informazioni protette dal diritto d’autore e sono di proprietà del Titolare o dei suoi licenziatari e, pertanto, non possono essere usati in alcun modo per scopi diversi da quelli indicati nel Contratto.

Tutti i diritti e le licenze concessi all’Utente dovranno considerarsi revocati allo spirare del Contratto.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di 2ue.
L’Utente che continui ad utilizzare 2ue successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a 2ue devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Risoluzione delle controversie

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email tramite l’ apposita form di contatto presente sul sito web.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dei cookie necessari al funzionamento. Per saperne di più clicca qui, altrimenti Accetta il consenso e prosegui con la navigazione. Accetta